Non ci sono parole adeguate. Addio Tommy, sarai sempre con noi, nei nostri cuori.

Prossime pubblicazioni



Ho deciso di cominciare a segnalare qui le date di pubblicazione degli episodi già pronti, sfruttando così la possibilità offerta da Blogspot di programmare in anticipo la pubblicazione automatica dei post.

Tanabrus

domenica 7 settembre 2008

004

Kharon non si scompose all'apparizione del coltello nella mano del mendicante. Continuò invece a fissarlo con tranquillità, ribadendo ciò che aveva già detto in precedenza.

-Non ho soldi.
-Nessuno viene senza soldi a partecipare alla cerimonia del fuoco Sacro.

Con noncuranza, il ragazzo diede le spalle all'uomo e fece per allontanarsi. Il ladro rimase immobile per qualche istante, spiazzato da quel comportamento assolutamente atipico. C'era chi si arrendeva e lasciava i soldi spontaneamente, chi tentava la fuga gridando come un'oca, chi tentava di difendersi ingaggiando una lotta. Ma voltarsi ed incamminarsi come se avesse semplicemente posto fine a una discussione?
L'indecisione terminò quando l'uomo avvertì su di sè lo sguardo interessato del proprio compare, che lo fissava divertito in attesa di vederne la reazione. Pronto a deriderlo se qualcosa fosse andato storto.
Imprecando dentro di sè per l'idiozia della sua vittima, che lo costringeva quantomeno a ferirlo, gli si avvicinò sferrandogli una coltellata alla spalla.

O almeno, la coltellata sarebbe dovuta arrivare alla spalla nelle sue intenzioni. Kharon invece era di tutt altro avviso, ed aveva mantenuto sotto controllo il suo aggressore tenendolo d'occhio con la coda dell'occhio. Così quando questi gli era arrivato dietro pronto a colpirlo, il ragazzo si era spostato verso sinistra con grande rapidità, facendo andare a vuoto l'attacco. Poi si fermò, le braccia rilassate lungo i fianchi, e tornò a fissarlo intensamente negli occhi.
Purtroppo sembrava che la sua serata sarebbe risultata più movimentata di quanto non avrebbe desiderato.

-Te lo ripeto un'ultima volta, lasciami stare. Altrimenti ti trasformo in una lucertola, capito?

Si sforzò di non sorridere nel sentirsi pronunciare tale minaccia. Nel poco tempo trascorso al fianco di N'Avenf, aveva rapidamente appreso che un tempo gli incantatori erano soliti trasmutare chi li infastidiva in grosse lucertole rossastre, e che anche se ormai non erano più una potente classe dominante nella regione e di conseguenza non avevano più la facoltà di colpire a proprio piacere la gente, nell'immaginario popolare erano rimasti ben radicati i racconti delle trasformazioni in lucertole avvenute nel passato. E la minaccia solitamente riscuoteva ancora un discreto successo.
Anche quel ladro infatti esitò a quelle parole, scrutando dubbioso la sua preda.

-Vorresti farmi credere di essere un mago? Non sai che i maghi sono vecchi?
-E te non sai che possono modificare il proprio corpo per apparire giovani? Perchè mai dovrebbero girare con l'aspetto di vecchie cariatidi, quando hanno il potere di fare qualunque cosa?

L'uomo rimase silenzioso, incapace di decidere cosa fare. Venne in suo aiuto il suo compagno, che gli si avvicinò scoppiando a ridere fragorosamente.

-Te le bevi proprio tutte, vero? Guardalo bene. Sarà il figlio o l'aiutante di un mercante... ma quale mago? Dove la vedi la collana delle sabbie, eh?

Kharon si ritrovò suo malgrado a sorridere. Questo tizio sembrava più sveglio dell'altro... se avesse insistito, magari gli avrebbe concesso una dimostrazione del fatto che non tutti i maghi appartenessero all'Ordine delle Sabbie Roventi. Specie lui, che faceva parte di un ordine ben più ristretto e potente.

-E inoltre lo sanno tutti che non potrebbe comunque trasformarti in lucertola. E' proibito per legge.
-Esattamente, è proibito dalla legge. Così come l'omicidio, il furto, l'attaccare in due un ragazzo... sicuramente voi non stavate per infrangere la legge, vero?

Sia Kharon che i due ladri si voltarono istantaneamente nella direzione dalla quale era provenuta questa nuova voce. Un ragazzo era arrivato a una decina di metri da loro, senza che se ne accorgessero presi come erano gli uni dagli altri.
Era alto e muscoloso, e ovviamente portava i capelli scuri tagliati cortissimi. Era a petto nudo, fatta eccezione per una leggera corazza di cuoio, ed al fianco portava una spada. I polsi erano protetti da spessi bracciali di cuoio, e sulla spalla destra campeggiava il tatuaggio di una fiamma rossa. La stessa fiamma che campeggiava al centro della corazza.

Immediatamente i due ladri indietreggiarono, facendo sparire in un attimo le armi e sorridendo affabilmente all'indirizzo del nuovo arrivato.

-Ovviamente stavamo scherzando, non ci permetteremmo mai di infrangere la legge divina.
-Esattamente. E' stato tutto un grandissimo equivoco.
-Sparite, prima che decida di portarvi alla caserma.

Senza perdere ulteriore tempo in spiegazioni fantasiose e affatto credibili, i due si voltarono e presero a correre, scomparendo rapidamente alla vista dei due ragazzi rimasti lì.

-Grazie dell'aiuto.

Kharon sorrise al ragazzo, probabilmente una guardia locale. Non che avesse avuto bisogno del suo aiuto per sistemare quei due buffoni, ma si era risparmiato dei problemi in questo modo.

-Ovviamente non li avrei trasformati in lucertole. Non saprei nemmeno come fare, effettivamente...
-Lo immaginavo.

Il ragazzo ora gli si era avvicinato. Era alto pressappoco come lui, ma la muscolatura della guardia era indubbiamente più sviluppata della sua.

-Mi chiamo Kharon.

Il ragazzo si presentò, tendendo la mano alla guardia che non esitò a stringergliela nella propria. Aveva una presa molto forte, come potè constatare il giovane mago.

-Orjme. Sono un Guardiano della fiamma. Mi scuso per il comportamento di quei due, purtroppo ogni tanto qualcosa del genere succede. Certo che anche girare da soli di notte, vuol dire andarsele un po' a cercare...

Kharon sospirò, effettivamente dal suo punto di vista la guardia aveva perfettamente ragione, ma non gli andava di passare per un tale sprovveduto.

-Hai ragione, sono stato abbastanza incauto. Comunque penso me la sarei cavata... non saprò trasformare la gente in lucertola, ma sono pur sempre un mago.
-Ah, sei davvero un mago? Pensavo cercassi solo di impaurirli.
-Oh, no. E a proposito del mio essere un mago, domani lavorerò al mercato... sarà meglio che vada a dormire ora. Grazie dell'aiuto, in futuro farò più attenzione.

Accomiatatosi dalla guardia, Kharon si diresse senza più indugiare alla locanda dove era alloggiato anche N'Avenf. Purtroppo il giorno dopo doveva realmente lavorare al mercato, e sospettava che sarebbe stata una lunga giornata...

4 commenti:

Sean MacMalcom ha detto...

Sono rimasto indietrissimo! @.@
Devo recuperare accidenti... così imparo ad uscire il weekend!

Sean MacMalcom ha detto...

Mmmm... come stile mi ricorda tantissimo un vecchio libro che avevo preso una volta in biblioteca... e di cui (accidenti) non ricordo il nome...
Ti stai evolvendo, eh? :D

Tanabrus ha detto...

Dai che ti ci voleva un po' di svago... ;)

Ti ringrazio per l'evoluzione dello stile, teoricamente l'obbiettivo sarebbe quello di migliorare continuamente, a forza di scrivere e leggere. Spero solo alla fine si riveli un'evoluzione e non piuttosto un'involuzione :-P

p.s. spero che il vecchio libro fosse bello!

Sean MacMalcom ha detto...

Guarda... sono anni che cerco di ricordarmi come si intitolasse quel libro per il desiderio che avrei di rileggerlo. Ma sia di quello, sia di un altro non riesco a ricordare assolutamente nulla!
Era un libro molto bello ma di cui ricordo veramente poco... c'era un protagonista maschile che era una specie di cronista, appartenente ad una casta eletta di persone dotate di un'ottima memoria, capaci di vedere un evento e riproporlo nei minimi e più insignificanti dettagli... poi c'era una protagonista femminile che era una maga cieca che riusciva a vedere grazie ad un incantesimo... poi c'erano dei draghi... e delle macchine volanti... molto bello ed originale davvero!

I mondi di Tanabrus - Template Design | Elque 2007